Marco, ieri a Ferrara è stata una gradevole ora...

 


 





 

 




 

 

 


 


 

...tra racconti e canzoni. Coppia ben assortita e quasi "intrigante" tu e Morena: come spesso succede, gli assenti hanno avuto torto. Sto ascoltando il CD mentre rifaccio i letti, lavo i piatti... Accattivante, mi piace, apprezzo, medito e sorrido. Complimenti.
Roberto Barbato

Bravo Marco e anche la tua band. Ero tra il pubblico alla festa multietnica di roncofreddo. La vostra musica, ma anche i vostri testi mi sono molto piaciuti. Spero di rivederti dal vivo.
Ambra

Un saluto rndomici a chi  non
gliene frega un cazzo dei concorsi, anche se poi li vince.
(Ergo potresti devolvere l'introito a noi?)
Meritatissimo, cmq.
Un abbraccio (etero).
Christian


"..scrivere e sentir salir piano qualcosa che prende forma e che vale,è una sensazione paragonabile solo alla vista di un figlio che nasce,e tu mi comprenderai Marco,ciao e grazie. Miglio Bebinda. commento su mys 11/10/2008

...bel concerto...bella gente! poi la tua versione di "I can't get no satisfaction" è un capolavoro anglo-emiliano! la tua musica mi colpisce, ogni volta!  commento su mys di Paolo Fantuzzi 05/08/08

..devo assistere a un tuo concerto intero, prima o poi, perché mi fai stare bene proprio di salute. Con te mi passa pure ogni singhiozzo e mi sento quasi guarito dalle mie nevrosi. L'hai scritto, infatti, "terapeutica e di facile ascolto".
Luigi Mariano commento su mys dopo l'esibizione a Montebelluna 4/06/08

Ho ascoltato e riascoltato attentamente "Fermare il tempo" e la trovo semplicemente magica. Caspita, Marco, crei delle atmosfere incredibili! Hai del talento da vendere. 
Giulio 26/04/08 commento su myspace

Ciao Marco, mi sto sparando il tuo demo (per l'ennesima volta) e allora mi viene da farti i complimenti per lo stile che sfoggi. Ma non ti montare la testa, mi raccomando, rimani quel semplice ragazzo a cui tutti noi vogliamo bene...!!!
Ci si sente/vede,
a presto

Rocco Rosignoli commento su mys 22/05/08

Ciao Marco, grazie mille a te della disponibilità dimostrataci...sono consapevole del fatto che non sia facile coinvolgere le persone con musica propria soprattutto durante la cena! Sò cmq per certo che la tua musica è piaciuta...e quindi ci farà molto piacere riaverti nel nostro locale!!!ci sentiamo presto!
alessandro dell'Osteria nessun dorma (FI) commento mys 19/05/08 

Ciao Marco, complimenti per il concerto di ieri sera, bellissimo,
sua maestà la Presidentessa.

francesca (presidente del Materia OFF) commento su myspace 18/05/08 

 
Il tuo nome ovviamente non mi e' sconosciuto ma non avevo mai ascoltato le tue canzoni. Sono molto legata alla cantoautorialita' italiana, a quella raffinata e intensa come la tua. Sono molto colpita e ti ringrazio di avermi scovata. Davvero complimentoni, spero di riuscire a vederti dal vivo piu' prima che poi. un bacio anna
anna troisi commento su myspace 6/03/08 


ciao gran duomo.sono molto contento di averti chiamatoa parte che poi ci hanno scalato 40 europerchè dice che abbiamo bevuto troppo!che gente. poi ti racconterò. ci si potrebbe sentire per la nostra data al wolf.vediamo di vedere. salutami anche l'amico che mi era simpatico. a presto. K
Nobraino 17/03/08 commento su myspace
grazie de core Kruger!...  www.myspace.com/nobraino 


un vero narratore! Di quelli che ti incantano perchè ti sanno raccontare la vita conparole che non ti aspetteresti... Complimenti, hai proprio dello sbuzzo, come si dice da queste parti!
una tua neo-fan imolese Maria Grazia dopo il concerto al forum restaurant cafè di Imola

il mio marco sforza, non assomiglia a quello ke vedete in questo sito. Qua sembraaddirittura bello.. il marco sforza ke conosco io ha maglia da portiere e pantaloni lunghi, e in poki lo chiamavano marco..il marco sforza ke conosco io è totalmenteinaffidabile:ti salta una partita perkè deve andare a suonare..oppure ti kiede e rikiede l'orario di un allenamento a cui non si presenterà mai..ma in fondo è questo anke il suo bello..e in fondo,quello ke conta è ke quando ci sirivede si ha sempre l'impressione di giocare ancora insieme,di avere ancora la stessamaglia come se gli anni non fossero passati..ed è per questo ke è un grande..è questo il mio marco sforza, quello ke solo poki eletti hanno conosciuto..
dott. Matteo Punghellini (ex compagno di squadra) da un messaggio in posta, (non ho potuto fare a meno di pubblicarlo).. sei un grande matte!  4/02/08

Ciao bbbello!!
Grazie a te... davvero un bel concerto...
E tu sembri uscito da un film di Fellini...
Splendido...

Gloria Turrini, commento su myspace... dopo il concerto al Forum 30/01/08

 
Da quando ho ricevuto il tuo cd, lo sto ascoltando a ripetizione.... oramai ha trovato un alloggio sicuro nel mio stereo :)Dunque, complimenti!!!Le canzoni sono davvero valide e anche se tu dici che sono solo idee abbozzate, a me sembrano invece arrangiate con cura e senza lasciare nulla al caso. Mi piace molto "controvento" e adoro il testo di "sabato mattina".L'ultimo pezzo strumentale del cd, "seta", mi mette i brividi. E' un'emozione fortissima, difficile da descrivere a parole. 
dallo space di Giulio   www.myspace.com/giulionesi  28/12/07

La vera sorpresa è venuta da Marco Sforza che si è presentato da solo con chitarra acustica conquistando tutti nel locale considerato tempio del Rock. Alla fine lui stesso si chiedeva: "Ma come mai io sono qui in mezzo a tutta questa musica fatta da tanti musicisti insieme?"...
dal sito del Roxy Bar  25/12/07

Grazie per le fortissime emozioni che mi hai regalato stasera. Vedere il pubblico attento e ammutolito per tutto il concerto è una soddisfazione meravigliosa.
Fabio Volpini (in arte meteo) un sincero commento dopo il concerto al materiaoff... grazie de core fabion!... 13/01/08

...oh! dall'inzio del concerto mi scappava la pipi!... l'ho tenuta tutta, fino alla fine!.. 
Costantin, il polacco (cliente abituale del MateriaOFF)

Mio caro Marco, il 2008 è l'anno degli Europei in Austria, delle Presidenziali in America, dei 60 anni della Costituzione in Italia e dei cambiamenti in quel di Campegine. Dacci sempre dentro come sai!!!A presto & Tanti auguri a te e a Laura daNicola - Paroliere & Sobillatore + Annamaria (consorte)
Nicola Bontempi paroliere e sobillatore 

 Ciao Marco, un grande augurio anche te, sempre nella speranza di vederci presto. Ci manchi molto da queste parti!Alberto
dallo space di Alberto Cantone  www.myspace.com/albertocantone  30/12/07

Ho scoperto per caso il tuo profilo e sono rimasta incantata ascoltando la tua musica. io di musica non me ne intendo nel senso letterale cioè non so suonare uno strumento ma ne ho ascoltata e ne ascolto tanta e ascoltando i motivi sul tuo profilo ho risentito tutti i suoni dei migliori della mia adolescenza ho risentito le coscie fredde delle ore trascorse con la compagnia nei gradini dei palazzi dell'hinterland ad ascoltare stereo rimbombare da auto o da finestre i doors guccini paolo conte gino paoli di tutto di più. sì c'è di tutto e di più nei tuoi brani che si sente riecheggiare, è un commento da ignorante lo capisco ma emotivamente sentito e appassionato. un umile dolce bacio. 
dallo space di lale  www.myspace.com/laleggerezza 30/12/07 

Grande Marco ! io oggi ho rifatto il vento del nord e adesso fa paura sono felice come un bambino di 30 anni ! a dopo a cè anche il capo e il monchio poi magari ora che arrivano le 9 mi chiama qualche altra persona io invito tutti mille generi diversi per discussioni stellari !!!!!
il Fonta in estasi durante la registrazione del suo ultimo disco 


huey sforza
cantautore di razza.
questa volta l'abbiamo scampata noi.
stimati e apprezzati tutti,
ma ti assicuro che eri tra i pochi
a dare un tono "professionale" (scusa non volevo dirlo)
alla cosa. un abbraccio.


www.myspace.com/nobraino  29/10/2007 

io no! son partito da palermo con un ... molto lungo... se ci fosse stato dante sarebbe nudo e in mutande... pa pappa rà...
andrea maroelli(OfficinePerloSpettacolo)


..la cosa importante è che una canzone regga bella nuda e mi sembra che questo aspetto prevalga in ciò che ho sentito.
Io ho progettato una ventina di dischi (titolo, scaletta, copertina, musicisti) e poi ne ho fatti quattro che sono cresciuti strada facendo. Magari per te sarà diverso, chissà.
L'importante è farli quando si è convinti di avere qualcosa da dire, quando si avverte l'energia che ha bisogno di muoversi in quel contesto.
Credo che poi, alla fine, per chi scrive canzoni la cosa più importante è riconoscersi in ciò che si scrive e un album è il modo più intrigante per "fermare" un'istantanea che colga il più possibile il cuore evocativo di una canzone.
Discorso lungo. Vabbè.
tante buone cose, e a presto.

www.myspace.com/claudiosanfilippo 14/09/07 

Ciao Marco! mi è arrivato il tuo CD! stasera tornando a casa la portinaia ma ha dato questo pacchetto proveniente da reggioemilia.. ma chi sarà mai??? :-) me lo gusto prossimamente e ci sentiamo, per nuove idee musicali!! baci e grazie!!
anais vitali violoncellista  29/08/07

ciao Marco!
trovo belli i testi e le atmosfere, "controvento" è quella che mi ha colpito di più, ma se mi posso permettere un consiglio, è molto difficile oggi proporre solo voce e chitarra credo dovresti provare ad aggiungere qualche cosa senza esagerare: mi vengono in mente alcune cose di De Andrè per esempio, arrangiamenti che non soffocano ma valorizzano la voce!
In bocca al lupo!!! fammi sapere.

www.myspace.com/simoneperazzoli 13/08/07

ciao carissimo. sono il batterista che l'altra sera ha suonato con andrea.
volevo farti i complimenti per la tua esibizione e la tua musica.
mentre suonavi mi sono messo tra il pubblico e ti ho ascoltato con vero piacere!
alla prossima

www.myspace.com/marcofrattini  10/08/2007 

My name is Norma Lee Vandenhurk Sforza,my soon to be ex-husbands name is Marco Sforza,he is from Milano.I really like your style of music.
www.myspace.com/novelas  15/07/07 

a john martyn

 
Marco Sforza - 2007